Come migliorare la classifica di Google Places

Come migliorare la classifica di Google Places

Migliorare la classifica di Google Places

Abbiamo ricevuto diverse richieste da parte dei nostri lettori che ci chiedono come migliorare le posizioni di Google Places.

Se sei interessato a questo argomento vi sveleremo alcuni metodi per migliorare il la vostra classifica, continuate a leggere…

Le directory locali

Il funzionamento è lo stesso dei backlinks che lavorano per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Più backlinks puntano al vostro sito, migliore sarà l’indicizzazione del sito. Allo stesso modo Google per verificare il tenore della vostra attività, stabilisce il numero di volte in cui il nome, l’indirizzo e il numero di telefono sono ripetuti o rubricati in Internet.

Per migliorare la presenza della vostra attività in internet occorre lavorare sulle directory aziendali locali e nazionali.

La coerenza del NAP

Il NAP elencato nelle varie directory della pagina di contatto del sito web e nella pagina Google Places deve essere coerente con tutto il web. I NAP diversi elencati in varie directory confondono Google.

Incorporare Google Map

Incorporare la mappa di Google Places nella vostra pagina di contatto è una buona idea. In questo modo Google vi troverà all’indirizzo che avete riportato nella pagina home del sito web. Incorporare una mappa è semplice, basta cercare il vostro business in Google Maps. Una volta trovata cliccate su “Incorpora mappa”.

SEO e Google Maps

Il SEO come Google, utilizza le citazioni all’interno del sito web come strumento per fornire ai propri utenti i risultati delle ricerche più rilevanti all’interno delle classifiche di Google Places.

Per tale motivo è importante migliorare la classifica della vostra pagina Google Places. Il primo passo è rivedere le pagine del vostro sito web. L’obiettivo è fornire agli utenti il risultato per ogni ricerca inerente la vostra attività.

Per essere competitivi scoprite quali sono state le tecniche utilizzate dai vostri competitor, fate una ricerca sul loro business e come hanno tracciato le loro directory.

Raccomandazioni

Se hai bisogno di una aiuto per trovare le directory del vostro sito web non dovete fare altro che contattarci.

You may also like