Il Trading binario

Trading binario

Per avere una idea più precisa di come funzionano le opzioni binarie, facciamo un esempio pratico di trading binario.

Sappiamo che le opzioni binarie sono “derivati” rispetto il valore di altri “asset” quali le azioni, gli Indici di Borsa, le valute e così via.

Supponendo di voler negoziare una opzione binaria ad intervallo “60 secondi”circa la quotazione dell’Oro (Materie prime) sui mercati finanziari, per ottenere un guadagno bisogna riuscire a prevedere se il prezzo dell’opzione (il prezzo dell’oro) , nei prossimi 60 secondi, crescerà o diminuirà.

Nel primo caso acquisteremo dal Broker una ’opzione binaria di tipo “Call” con scadenza 1 minuto; nel secondo caso, se riteniamo che il valore dell’Oro è destinato a scendere, acquisteremo una opzione binaria di tipo “Put”.

Se la nostra decisione prevederà un aumento della quotazione dell’Oro, e se, trascorsi i 60 secondi della “scadenza” il prezzo sui mercati avrà fatto registrare un aumento, avremo concluso l’opzione in vincita.

Il rendimento sarà quello stabilito in precedenza dalla piattaforma di trading (Broke), il quale si concretizza tra il 70% ed il 89% del capitale investito.

Come vediamo, quindi, la facilità con la quale possiamo investire in opzioni binarie è davvero disarmante.

Nel nostro esempio abbiamo utilizzato una Materia prima (Oro), ma ricordiamo che possiamo scegliere di investire sulla variazione di prezzo di oltre 200 asset finanziari, scelti tra azioni, valuta Forex e valuta virtuale, indici di Borsa, obbligazioni, etc.
www.tradingbinario.biz

You may also like